venerdì 11 ottobre 2013

Termoscudo Tucano Urbano

Oggi visto ormai l'arrivo del freddo e della pioggia, vi parliamo di un accessorio indispensabile per chi va sulle due ruote, il Termoscudo della Tucano Urbano, il più venduto!

Termoscud

Per chi non si ferma mai negli spostamenti è l'accessorio perfetto per combattere le intemperie.
Noi non l'abbiamo provato, non ce n'è bisogno. Migliaia di clienti soddisfattissimi bastano e avanzano.
I più informati sanno che ogni mezzo ha il proprio termoscudo, quindi non sono tutti uguali, pensate che c'è anche per pochissime moto come potete vedere nella foto sottostante.

TERMOSCUD® PASSEGGERO
Con piccoli accorgimenti come ad esempio gli inserti retro riflettenti e la possibilità di coprire la sella quando il mezzo è in sosta, fa si che la prima scelta per l'inverno ricade sempre su questo marchio.

Le sue caratteristiche sono semplici:

l'esterno è in nylon a tenuta stagna;
l'interno è imbottito per mantenere il calore;
ha un sistema brevettato in modo da evitare lo sventolio;
per i modelli avvitati è totalmente antifurto e per chi non può viene fornito un anello apposito da istallare sul mezzo per evitare il furto del termoscudo;
ha una grande tasca molto comoda;
il coprisella.

Ora veniamo ai sistemi che fanno di questo prodotto il top:

S.G.A.S SISTEMA GONFIABILE ANTISVENTOLIO 

Il coprigambe Termoscud® é dotato di un sistema brevettato per evitare lo sventolio alle alte velocità. 
Le camere gonfiabili sui bordi d'uscita laterali evitano lo sventolio. 

SISTEMA DI TERMOREGOLAZIONE*

In posizione chiusa il deflettore convoglia l'aria calda del radiatore all'interno del Termoscud® 

In posizione aperta il deflettore evita l'entrata di aria fredda (a motore freddo) all'interno del Termoscud® 

Veloce da utilizzare - sistema brevettato 

*non è disponibile su tutti i modelli.


Una chicca che in pochissimi sanno, il termoscudo Tucano Urbano prevede un assicurazione di un anno sul furto, tramite la registrazione sul suo sito ufficiale, ma solo per termoscudi acquistati e rubati in Italia.
L'assicurazione è totalmente gratuita.
Nel caso di furto del termoscudo, dopo l'approvazione da parte di Tucano Urbano ve ne verrà dato un altro uguale, ma non più assicurabile.

Avete la possibilità di attivare l’assicurazione del vostro Termoscud® in due modi:

Attivare l'assicurazione on line (clicca qui se vuoi farlo ora: Assicura il tuo Termoscud®) tassativamente ENTRO 20 GIORNI DALLA DATA D’ACQUISTO;

Compilare la cartolina in dotazione al Termoscud® (è posizionata in una taschina trasparente sulla confezione) e spedisci la parte sottostante alla riga tratteggiata, sempre tassativamente ENTRO 20 GIORNI DALLA DATA D’ACQUISTO, a questo indirizzo postale: Tucano Urbano Srl, via 2 Giugno 60/B5 - 20068 Peschiera Borromeo (MI).

ATTENZIONE!

Non sono accolte le pratiche assicurative attivate oltre i 20 giorni dalla data d’acquisto previsti dal contratto con la RAS.

RICORDA DI CONSERVARE IL TALLONCINO DELLA CARTOLINA E LO SCONTRINO D’ACQUISTO!

Per avere il nuovo termoscudo bisogna seguire questi semplici passi,

Spedire, tassativamente ENTRO 30 GIORNI DALLA DATA DEL FURTO, questi documenti:

Una copia leggibile dello scontrino d’acquisto;

Una copia della denuncia del sinistro rilasciata dalle Autorità competenti (Polizia, Carabinieri...) in cui sia specificato il furto del Termoscud®;
Il talloncino della cartolina dell'assicurazione;

Una copia della registrazione, nel caso in cui tu abbia attivato l'assicurazione on line, a questo indirizzo postale: Tucano Urbano Srl, via 2 Giugno 60/B5 - 20068 Peschiera Borromeo (MI).

ATTENZIONE!

Non sono ritenute valide le pratiche assicurative incomplete di uno o più documenti richiesti e/o spedite oltre i 30 giorni dalla data del furto segnalata sulla denuncia del sinistro.


mercoledì 9 ottobre 2013

Scorpion EXO900

Oggi vi parliamo dello Scorpion EXO900.

Il modulare di casa Scorpion iper-accessoriato e multifunzione.

EXO-900-AIR SIGNAL grey

Curve futuristiche, linee eleganti, doppia omologazione jet e integrale, l’Exo 900 Air ha in sè i punti di forza di due caschi in uno, sia per quanto riguarda la sicurezza che per il comfort e la modularità! Dotato di serie dell’Airfit Concept®, i guanciali interni si gonfiano intorno al capo per adattarsi alla Vostra morfologia e creare così un perfetto isolamento acustico.



Noi l'abbiamo provato per voi.

A primo impatto il casco è piacevole da guardare, specialmente con la grafica che da un tocco di "spirito" rispetto alla solita monotonia del colore unico, quasi sempre scuro.
Prendendolo in mano ci si rende conto che rispetto agli altri modulari pesa qualcosina in più, il tutto dovuto dal sistema di sgancio della mentoniera e la possibilità di avere comunque un casco sicuro sempre.
Una volta indossato non ci si fa caso al peso in più, è molto comodo di suo, ma grazie al pump-air (il sistema di gonfiaggio delle guance) calza perfettamente.
E' dotato di un doppio sotto mento (invernale e estivo), come tutti i modulari non può mancare il visierino interno per il sole, ha una buona areazione, già di suo è predisposto per il montaggio di un interfono senza doverci ammattire più di tanto grazie agli interni removibili e lavabili, ma anche alle sedi studiate apposta per installare cuffie, microfono e fili.
E' anche dotato di un piccolo spoilerino che aiuta alle alte velocità.
Ma la sua stranezza-punto di forza è la possibilità di staccare completamente la mentoniera e grazie ad una tesa compresa con il casco, lo si fa diventare un casco jet sicuro e con il solo visierino para sole ottimo per l'utilizzo estivo.
Noi l'abbiamo approvato sull'utilizzo delle moto turistiche.


Qui di seguito le caratteristiche:

concetto airfit:

la pompa di gonfiaggio permette al motociclista di personalizzare ogni volta il suo casco attraverso il montaggio di interni dotati di cuscini d’aria regolabili per un confort perfetto. grazie alla sua progettazione accurata, l'exo-900 è dotato di cuscini d’aria laterali, ma anche per la prima volta di cuscini d’aria posteriori. triplo obbiettivo: l'attenuazione del rumore, l'adattamento perfetto ad ogni testa, l'eccellente durata nel tempo degli interni.modello scorpion exo air: il casco su misura progettato per durare a lungo.

everclear™:

visiera aerodinamica otticamente corretta con tecnologia d'avanguardia anti-appannante e trattamento resistente ai graffi; fabbricata in canada.

kwikwick™:

fodere del casco e delle imbottiture dei guanciali ad assorbimento del sudore kwikwick : traspiranti, facilmente smontabili e lavabili.

speedview™:

speedview è una visiera interna solare retrattile che diminuisce istantaneamente le difficoltà visive facendo variare le condizioni luminose senza bisogno di sostituire la visiera.

calotta in componenti policarbonati avanzati : leggera e resistente.

Proteggi-mento: Aiuta a ridurre il rumore. Nota: l'EXO-900 viene consegnato con un proteggi-mento esteso al fine di massimizzare la protezione della parte inferiore della mentoniera, in caso di condizioni di freddo estremo.

Equipaggiato di serie di una visiera dello stesso colore del casco, che consente, dopo la rimozione della facciata, di trasformare l'EXO-900 in un casco jet omologato in meno di 30 secondi.

Sistema di aerazione : le prese d’aria anteriori e posteriori regolabili con spoiler anteriore aerodinamico che permette di ridurre il rischio di sollevamento, creando una depressione e massimizzando il flusso d’aria attraverso il casco.

Deflettore di soffio: prestazioni anti-appannanti migliorate.

Proteggi-mento: Aiuta a ridurre il rumore. Nota: l'EXO-900 viene consegnato con un proteggi-mento esteso al fine di massimizzare la protezione della parte inferiore della mentoniera, in caso di condizioni di freddo estremo.

Cinturino micrometrico regolabile per una calzata perfetta e affidabile nel tempo.

7 taglie disponibili da XS a XXXL con due taglie per la calotta esterna.

Doppia omologazione : JET e INTEGRALE

lunedì 7 ottobre 2013

Shark Race-R PRO Carbon

Oggi vi parliamo del miglior casco attualmente in commercio, lo Shark Race-R PRO Carbon!

Se vi serve un casco leggero, confortevole, silenzioso, questa è la migliore spesa che potete fare.

Un casco che ha ricevuto parecchi premi, addirittura studiato nella gallerie del vento.
Ha un pregio che nessuno ha per ora, è stato anche pensato al cliente che indossa gli occhiali sotto il casco per necessità.



Noi l'abbiamo provato per voi.

E quale mezzo migliore di una supersportiva potevamo utilizzare!
La leggerezza la si nota fin da subito, lo spoiler non è bellissimo da vedere, ma ha il suo perchè, la calzata è ottima e sembra di avere un guanto che avvolge tutta la testa comodamente.
Areazione ottima, visibilità eccellente e rumorosità zero.
Le alte velocità sono la sua specialità.

Ottimo per chi viaggia e per chi corre, che sia una naked, una turistica o una sportiva. Cascherete sempre in piedi.

Race-R PRO Carbon Race-R PRO CARBON RACING DIVIS Black white red


Più confortevole ed ermetico, ancora più performante.
Carbonio / Aramide (più leggero): riduzione reale dell’affaticamento dei muscoli cervicali
Aerodinamica ottimizzata grazie alla calotta profilata e allo spoiler
Interni in fibra naturale di bamboo
Nuovo design degli interni multy-density
Paranuca ermetico (aria e rumore)
Differenti spessori di guanciali disponibili


Realizzato in fibre di carbonio aramide
Visiera con trattamento anti-graffio all'esterno e anti-appannamento all'interno
Sistema di sgancio rapido per la visiera
Comfort ottimale per i portatori di occhiali
2 misure di calotta: fit ottimale
Cinturino a doppia D
Usare il ciclo delicato o a freddo e lavare ponendo in una rete/sacchetto per lavaggio

venerdì 4 ottobre 2013

Nolan N44



Oggi vi presentiamo il Nolan N44, il Crossover bergamasco numero 1 in Italia.


N44 è il nuovo casco Touring della categoria "Crossover" di Nolan e rappresenta l'evoluzione, in termini di funzionalità ed estetici, dell'apprezzato N43E AIR. N44 è un casco completamente modulare, in grado di soddisfare le esigenze del motociclista più esperto nell'utilizzo sia estivo che invernale. Ottimo per la città, ma ideale anche per gli spostamenti extra-urbani, N44 si contraddistingue per le soluzioni tecniche adottate, frutto di anni di ricerca e collaudo volti ad offrire un casco sempre più confortevole e tecnologico.

N44 è equipaggiato con il sistema di ritenzione con regolazione micrometrica Microlock2 (patent pending), a doppia leva. Tale sistema è composto da una leva di apertura ergonomica in materiale termoplastico ed una seconda, dentata e di tenuta, in alluminio. La leva dentata libera la fascetta micrometrica ed è, pertanto, possibile aprire il sottogola solo dopo che la leva di apertura ha effettuato una rotazione molto ampia. Tale accorgimento riduce la possibilità di aperture involontarie.

Lo schermo parasole VPS è regolabile in due posizioni, al fine di garantire il miglior comfort per l'utilizzatore: il primo scatto permette di utilizzare il VPS in una posizione leggermente più alta; il secondo scatto - a fine corsa - permette di utilizzare il VPS completamente abbassato.


Noi di Lifeisbike l'abbiamo provato per voi:


Con la mentoniera montata la calzata risulta po’ stretta nella fase iniziale, problema che invece non si presenta con la mentoniera smontata. Il sistema MicroLock è di facile e rapido utilizzo. La visiera scende fino a coprire del tutto la mentoniera, cosa che rende un po’ impacciati nelle prime aperture perché si cerca lo sgancio più in alto (come nei caschi integrali). Una volta indossato il casco risulta comodo e ben areato ed i deflettori inferiori evitano l’effetto “sollevamento” e "ondeggiamento" ad alte velocità, rendendolo molto stabile ed aerodinamico. 
C velocità superiori ai 100 km/h il casco diventa discretamente rumoroso. 
Nella guida su tratti urbani ed extraurbani il comfort aumenta, si apprezza l’ampia visibilità anteriore e laterale, il visierino parasole svolge ottimamente il suo compito, non infastidisce durante la guida ed il suo comando risulta molto pratico ed agevole da utilizzare. 
Lo sgancio/aggancio della mentoniera è facile ed immediato. 

Il sistema di areazione funziona molto bene, evitando fastidiosi appannamenti in caso di elevate temperature esterne o in caso di pioggia. 
La calotta resta sempre abbastanza fresca, anche sotto il sole cocente, grazie al sistema AirBooster che “forza” la circolazione dell’aria all'interno del casco mantenendo un ottimo comfort. 


Ci sentiamo di consigliarlo su moto naked, turistiche, enduro stradali (volendo anche enduro) e scooteroni.

Qui sotto il modello Italy N-COM:


Qui di seguito le varie trasformazioni del modello Classic N-COM:






giovedì 3 ottobre 2013

Cellularline Interphone F5XT

Quest'oggi vi parliamo del top di gamma di casa Cellularline, l'Interphone F5XT.



Un interfono che non teme confronti con i concorrenti sul mercato.
La facilità e la semplicità dell'oggetto fa si che lo si possa installare su qualsiasi tipo di casco.
Semplice da usare, batteria con un'autonomia altissima, multifunzione, ma soprattutto resistente all'acqua.

Noi l'abbiamo provato, anzi, noi lo usiamo sempre!
Quando organizziamo raduni, motogiri, o semplicemente usciamo in moto per un qualsiasi motivo è sempre con noi.
Lo si può connettere con 6 altri dispositivi, ma con una piccola aggiunta di una centralina (da acquistare a parte) non ci sono limiti!
Grazie alla connettività bluetooth il dispositivi si associa al vostro smartphone, al navigatore e ad altri interfoni, il tutto contemporaneamente.
Ascoltare la propria colonna sonora in moto non ha prezzo.
Telefonare e inviare sms con il vostro telefono non è mai stato così semplice e sicuro.
Siete in giro in moto, ma non vi va giù il fatto che stiate perdendo la vostra squadra del cuore, le gare di motogp e di sbk, nessun problema, c'è la radio!
Testato dai nostri ragazzi il dispositivo una volta installato all'esterno regge tranquillamente le alte velocità, ma soprattutto la pioggia.
Noi vi consigliamo di acquistarli sempre in coppia, semplicemente perchè conviene!

Qui di seguito la scheda:

INTERPHONEF5XT è dotato di funzionalità multimediale grazie alla Radio FM con RDS e alle connessioni via cavo con lettori MP3 (iPod)/Bluetooth® con Profilo A2DP,  inoltre integra il sistema TTS (Text To Speech) che fornisce annunci di stato.
Tecnologia Bluetooth® 3.0 con software aggiornabile.
Disponibile in confezione con singola o doppia centralina.
INTERPHONEF5XT è dedicato ai motociclisti che amano viaggiare in coppia o in gruppo e consente la comunicazione in conferenza multipla.

Le caratteristiche:

Generali
Tempo di conversazione 11 ore
Tempo di standby: oltre 700 ore
Tempo di ricarica 3 ore
Compatibilità con i modelli della gamma interphone f

Connessioni
Intercom con altri utenti che utilizzano auricolari Bluetooth® della gamma INTERPHONE F
Cellulare (anche tramite gps bluetooth®)
Navigatore gps bluetooth®
Musica stereo con profilo a2dp e controllo avrcp
Via cavo con dispositivi jack 3,5 mm.
Nuovo sistema di ricarica via jack 2,5 mm

Gps
Compatibile con la maggior parte dei navigatori gps bluetooth® per moto
Istruzioni di navigazione dal gps

Funzioni cellulare
Profili earset e handsfree
Profilo a2dp/avrcp per ascolto e gestione musica
Chiamata*/risposta /rifiuto chiamata vocali
Ricomposizione ultimo numero
* solo se supportata dal telefono

Radio FM/RDS integrata
Frequenze da 88 Mhz a 108 mhz
Rds
8 stazioni memorizzabili
Mute automatico in ricezione chiamate telefoniche Aggiornamento software
Aggiornamento software da pc

Caratteristiche audio
Istruzioni vocali delle funzioni (tts)
Microfono a soppressione di rumore (DSP)
Volume autolivellante con tecnologia agc
Nuova funzione MUTE

Chip
Bluetooth® 3.0

Batteria
Ai polimeri di litio

Carica batteria
Doppio USB

Impermeabilità
Ip 67 con certificazione documentabile - waterproof

Altre caratteristiche
Si monta su qualsiasi tipo di casco
Meccanismo di sgancio rapido
Doppia staffa di montaggio (a clip e adesiva)
Kit audio per caschi jet/modulari e integrali nella confezione (doppio microfono in dotazione)

Certificazioni
Ce, fcc , ic , bluetooth®, Telec

Dimensioni
Peso: 55 gr.
Lunghezza: 9 cm
Altezza: 4.5 cm
Profondità: 2 cm

mercoledì 2 ottobre 2013

HJC RPHA-10 Plus

Oggi vi parliamo del casco integrale numero 1 al mondo!

L'HJC RPHA-10 Plus, la punta di diamante del famosissimo produttore koreano, numero 1 al mondo per vendite di caschi in tutto il globo.
Non per niente lo indossano Jorge Lorenzo e Ben Spies, ma anche tanti altri professionisti che hanno scelto la qualità del prodotto oltre che alla sponsorizzazione.

In Foto una replica Lorenzo.


Noi di Life Is Bike l'abbiamo provato!

Il casco ha un ottima calzata, veramente compatto in testa sembra di avere un guanto. Comoda la visiera con chiusura frontale a clip, ma può anche rimanere leggermente aperta per l'areazione. E a proposito di areazione, è uno dei sui punti forti, veramente fenomenale specialmente d'estate.
Tutti gli interni sono removibili e lavabili, ha anche un sottogola con spoilerino  removibile.
Abbiamo provato il casco su tre mezzi diversi. supersportiva, turistica e custom.
Sulla prima ci si rende subito conto che è nel suo mondo, nelle corse. Silenziosità assoluta e areazione al top.
Sulla seconda ci aspettavamo qualche piccolo fastidio all'impatto con l'aria, vista la posizione di guida più alta, e invece no. La forma della calotta, gli intagli e la solita aerazione fanno pensare a questo casco anche in un uso turistico.
Sulla terza ci siamo veramente meravigliati. Non è per niente un casco da custom, ma questo specialmente nella colorazione nero opaco, ci sta dannatamente bene. Nessuna nota negativa, nonostante tutta l'aria che si prende solitamente su una custom, il casco si è comportato veramente bene mostrando sempre i suoi punti di forza.

Qui sotto un video della replica Austin di Ben Spies.



Le caratteristiche del casco:


Calotta in fibra di vetro composita con materiali d'avanguardia
P.I.M. (Premium Integrated Matrix) Tecnology Calotta in fibra di vetro composita con materiali all'avanguardia,
La produzione della calotta in P.I.M. comprende l'utilizzo di 3 diversi materiali, fibra di carbonio, fibra aramidica e fibra di vetro, per creare una miscela unica che permette di avere una calotta molto resistente e una eccezionale leggerezza.

Sistema completo di ventilazione: il flusso d'aria può essere regolato grazie alle prese d'aria facilmente maneggevoli.

Meccanismo di bloccaggio visiera automatico a scatto.

Primo livello di aperture visiera a 5 mm premendo il pulsante di bloccaggio.

Venduto con visiera fumè ed una lente Pinlock in dotazione.

Sistema di rimozione Rapid Fire II: Semplice e sicuro meccaniscmo di fissaggio visiera che permette di rimuovere e sostituire la visiera in modo facile e veloce.

Peso 1.200 g.

Viene fornito con visiera fumè scura e lente pinlock in dotazione.




martedì 1 ottobre 2013

Drift Innovation HD Ghost

Questa mattina vi parliamo dell'action-cam per eccellenza,
La DRIFT HD GHOST!




Completamente ed interamente riprogettata e rivisitata, la Drift HD Ghost è la POV camera autonoma più all’avanguardia della sua categoria. Il suo cuore è un nuovo motore che produce video HD nitidi da 1080 p e immagini fisse luminose da 11 MP. 
Il nuovo e più grande schermo LCD da 2’’ rivestito con Gorilla Glass® rende ancora più facile condividere la vostra visione con un’interfaccia utente aggiornata e con nuove ed eccezionali funzioni, come la registrazione in loop continuo inclusa nella Codifica Video.
Il Wi-Fi incorporato collega la Drift HD Ghost al vostro iPhone o Android mediante la nostra app gratuita, dandovi un controllo sbalorditivo sulla videocamera a una distanza di 100m.

Eccola in azione!

Noi l'abbiamo provata!
E' una action-cam veramente ottima, non ha assolutamente nulla da invidiare alla blasonata go-pro che già di suo per arrivare ad un paragone con la Ghost costa non pochi soldi di più.
Ha degli ottimi accessori di base e anche comprando gli altri accessori i prezzi si mantengono comunque bassi.
In moto a oltre 200 orari rende come se fosse ferma, in acqua meglio di un pesce, in aria sembra di volare, l'avventura è la sua vocazione.
I comandi sono estremamente facili e intuitivi, con l'obiettivo che ruota di 300° la si può mettere dovunque, la batteria dura ben 3 ore e tra video, foto, effetto rallenty e time lapse memorizziamo tutto su una piccolissima microsd da 32gb, il tutto anche riproducibile direttamente dal dispositivo grazie allo schermo da 2" logicamente con l'audio!
Ma come chicca la Drift Innovation da in dotazione con ogni suo modello un bellissimo e praticissimo telecomando wirelles con cui attivare la cam, senza stare a smanaccare sul casco.
E visto che ormai gli smatphone la fanno da padroni, perchè non usufruire dell'App Drift!
Controllare in remoto la propria action-cam, vedere in streaming il tutto grazie al collegamento wi-fi.
Noi ci sentiamo di consigliarla per i vari motivi:
Ottima qualità in tutto e per tutto;
più economica delle concorrenti;
accessori economici rispetto alle concorrenti;
impermeabile e può andare 3mt sott'acqua senza case, con il case si parla di 30-60mt;
semplice, leggera e non ingombra.

Qui di seguito le caratteristiche:
Controllo a Distanza: a Due Vie Drift Active Status™ avvio-stop / cambia modalità di registrazione / feedback status LED
Drift Flashback™: Codifica/Loop Video salva l'azione importante
Schermo LCD: 2" a colori integrato antigraffio / impostazione foto / riproduzione istantanea
Drift DataLink™: Wi-Fi & Drift App mirino / modifica impostazioni / riproduzione e download galleria
Più potenza: con Drift PowerStation™ 3 ore di registrazione / la versione standard è dotata di batteria da 1700 mAh
Interfaccia: Intuitiva facile da usare / facile da navigare / facile da impostare
Impermeabile: fino a 3 m impermeabilizzazione standard
Nuovo Motore: molto più veloce 1080 p, 960 p, 720 p, WVGA / fermi 11 MP
Lenti orientabili: rotazione di 300 gradi per facile impostazione dello scatto
Struttura durevole alloggiamento lenti in lega di magnesio + sportellino posteriore / lenti intercambiabili
Altre Caratteristiche: Audio Pure™ / FOV multiplo / photoburst regolabile / foto simultanee (PIV).

La confezione prevede:

La Drift HD Ghost
Controllo remoto a due vie
Clip Universale
Batteria agli ioni di litio 1700 mAh
Montatura su Superficie Piana
Montatura su Superficie Curva
Montatura sulla Maschera
Polsiera
Sportellino Connettore
Cavo USB
Manuale d'Uso