venerdì 4 ottobre 2013

Nolan N44



Oggi vi presentiamo il Nolan N44, il Crossover bergamasco numero 1 in Italia.


N44 è il nuovo casco Touring della categoria "Crossover" di Nolan e rappresenta l'evoluzione, in termini di funzionalità ed estetici, dell'apprezzato N43E AIR. N44 è un casco completamente modulare, in grado di soddisfare le esigenze del motociclista più esperto nell'utilizzo sia estivo che invernale. Ottimo per la città, ma ideale anche per gli spostamenti extra-urbani, N44 si contraddistingue per le soluzioni tecniche adottate, frutto di anni di ricerca e collaudo volti ad offrire un casco sempre più confortevole e tecnologico.

N44 è equipaggiato con il sistema di ritenzione con regolazione micrometrica Microlock2 (patent pending), a doppia leva. Tale sistema è composto da una leva di apertura ergonomica in materiale termoplastico ed una seconda, dentata e di tenuta, in alluminio. La leva dentata libera la fascetta micrometrica ed è, pertanto, possibile aprire il sottogola solo dopo che la leva di apertura ha effettuato una rotazione molto ampia. Tale accorgimento riduce la possibilità di aperture involontarie.

Lo schermo parasole VPS è regolabile in due posizioni, al fine di garantire il miglior comfort per l'utilizzatore: il primo scatto permette di utilizzare il VPS in una posizione leggermente più alta; il secondo scatto - a fine corsa - permette di utilizzare il VPS completamente abbassato.


Noi di Lifeisbike l'abbiamo provato per voi:


Con la mentoniera montata la calzata risulta po’ stretta nella fase iniziale, problema che invece non si presenta con la mentoniera smontata. Il sistema MicroLock è di facile e rapido utilizzo. La visiera scende fino a coprire del tutto la mentoniera, cosa che rende un po’ impacciati nelle prime aperture perché si cerca lo sgancio più in alto (come nei caschi integrali). Una volta indossato il casco risulta comodo e ben areato ed i deflettori inferiori evitano l’effetto “sollevamento” e "ondeggiamento" ad alte velocità, rendendolo molto stabile ed aerodinamico. 
C velocità superiori ai 100 km/h il casco diventa discretamente rumoroso. 
Nella guida su tratti urbani ed extraurbani il comfort aumenta, si apprezza l’ampia visibilità anteriore e laterale, il visierino parasole svolge ottimamente il suo compito, non infastidisce durante la guida ed il suo comando risulta molto pratico ed agevole da utilizzare. 
Lo sgancio/aggancio della mentoniera è facile ed immediato. 

Il sistema di areazione funziona molto bene, evitando fastidiosi appannamenti in caso di elevate temperature esterne o in caso di pioggia. 
La calotta resta sempre abbastanza fresca, anche sotto il sole cocente, grazie al sistema AirBooster che “forza” la circolazione dell’aria all'interno del casco mantenendo un ottimo comfort. 


Ci sentiamo di consigliarlo su moto naked, turistiche, enduro stradali (volendo anche enduro) e scooteroni.

Qui sotto il modello Italy N-COM:


Qui di seguito le varie trasformazioni del modello Classic N-COM:






Nessun commento:

Posta un commento